Durante l'estate i timori che potesse essere sacrificato sull'altare delle necessità economiche era alto. Alla fine è rimasto, è diventato capitano e ora è pronto a vestire il rossoblù fino al 30 giugno 2028.
E' arrivato infatti l'atteso rinnovo contrattuale per Johan Vasquez, difensore messicano che, dopo una stagione di rodaggio al suo arrivo nel mercato dell'estate 2021 come uno degli ultimi "colpi" del Genoa targato Enrico Preziosi, e un anno di ambientamento ulteriore "a farsi le ossa" nella Cremonese, è ora punto fermo della retroguardia del Grifone. Tanto da aver raccolto i gradi di capitano alla partenza di Mattia Bani.
Il calciatore messicano ha collezionato 108 presenze e 6 reti con la maglia rossoblù e dovrebbe essere solo il primo di una miniserie di rinnovi in vista. Sarebbero pronti a prolungare il proprio rapporto professionale col club più antico d'Italia anche Thorsby e Martin.






