Sport - 11 settembre 2025, 17:34

"Un altro mattoncino nella muraglia", il Genoa blinda il suo capitano: Vasquez rinnova fino al 2028

Il difensore messicano, dopo una stagione di rodaggio al suo arrivo e un anno in prestito alla Cremonese, è ormai un punto fermo dei rossoblù

Foto Gabriele Siri

Foto Gabriele Siri

Durante l'estate i timori che potesse essere sacrificato sull'altare delle necessità economiche era alto. Alla fine è rimasto, è diventato capitano e ora è pronto a vestire il rossoblù fino al 30 giugno 2028.

E' arrivato infatti l'atteso rinnovo contrattuale per Johan Vasquez, difensore messicano che, dopo una stagione di rodaggio al suo arrivo nel mercato dell'estate 2021 come uno degli ultimi "colpi" del Genoa targato Enrico Preziosi, e un anno di ambientamento ulteriore "a farsi le ossa" nella Cremonese, è ora punto fermo della retroguardia del Grifone. Tanto da aver raccolto i gradi di capitano alla partenza di Mattia Bani.

Il calciatore messicano ha collezionato 108 presenze e 6 reti con la maglia rossoblù e dovrebbe essere solo il primo di una miniserie di rinnovi in vista. Sarebbero pronti a prolungare il proprio rapporto professionale col club più antico d'Italia anche Thorsby e Martin.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU