Dopo il buon pari di Como, col primo gol seg ato in stagione e la consapevolezza di aver messo in difficoltà un'avversaria ostica costruita con ben altri obiettivi (e soprattutto fondi), è ripartita sotto gli occhi di un osservatore speciale la settimana del Genoa in vista della trasferta di Bologna (sabato, ore 15).
Dal "Pio-Signorini" di Pegli è infatti ripartito il tour del ct della Nazionale ita iana Gennaro Gattuso nei centri sportivi dei club di Serie A, in vista dei prossimi impegni nelle qualificazioni al Mondiale 2026. L’Italia scenderà in campo l’11 ottobre a Tallinn contro l’Estonia e il 15 ottobre a Udine contro Israele.
Accompagnato dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, il commissario tecnico ha fatto visitato il centro sportivo di Pegli. Ad accoglierlo c’erano il consigliere di amministrazione Razvan Rat, il direttore generale Flavio Ricciardella, il direttore sportivo Marco Ottolini, il segretario generale Diodato Abagnara, il segretario sportivo Pantaleo Longo e il club manager Marco Rossi, ex compagno di squadra di Gattuso ai tempi della Salernitana.
Dopo il pranzo con mister Vieira e il suo staff, il ct ha incontrato i calciatori rossoblù e ha assistito alla seduta di allenamento della truppa rossoblù.








