Politica - 18 settembre 2025, 08:00

Val Bisagno, si riparte da pulizia e raccolta rifiuti: il presidente Ivaldi al lavoro con Amiu per gli ecopunti

Alla ripresa dopo l’estate anche un focus sulla gestione dei duecentottantacinque mila euro che Palazzo Tursi ha stanziato per i Municipi

Val Bisagno, si riparte da pulizia e raccolta rifiuti: il presidente Ivaldi al lavoro con Amiu per gli ecopunti

Pulizia e raccolta rifiuti. Sono loro i due punti cardine della ripresa lavori  dopo la pausa estiva per l’amministrazione municipale della Val Bisagno. A dettare l’agenda è il presidente Fabrizio Ivaldi, chiamato a fare il punto già in queste ore con Amiu. All’orizzonte c’è un consiglio municipale ancora da convocare (probabilmente lo si programmerà per l’ultima decade di settembre), ma soprattutto i temi caldi per l’autunno della Val Bisagno.

Si parte, appunto, con la commissione con Amiu per discutere della pulizia ma, soprattutto, degli ecopunti. Ivaldi non nasconde l’ambizione di averne di più, a partire da via Canevari, per dare una ‘casa’ maggiormente dignitosa ai cassonetti e non lasciarli in mezzo alla strada.

E poi c’è da lavorare, anche in coordinamento con Aster, per investire sul territorio i 285 mila euro stanziati per ciascun Municipio dall’amministrazione comunale. L’obiettivo degli uffici, in questo senso, è l’individuazione delle zone su cui intervenire e la stesura dei relativi progetti.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU