Pulizia e raccolta rifiuti. Sono loro i due punti cardine della ripresa lavori dopo la pausa estiva per l’amministrazione municipale della Val Bisagno. A dettare l’agenda è il presidente Fabrizio Ivaldi, chiamato a fare il punto già in queste ore con Amiu. All’orizzonte c’è un consiglio municipale ancora da convocare (probabilmente lo si programmerà per l’ultima decade di settembre), ma soprattutto i temi caldi per l’autunno della Val Bisagno.
Si parte, appunto, con la commissione con Amiu per discutere della pulizia ma, soprattutto, degli ecopunti. Ivaldi non nasconde l’ambizione di averne di più, a partire da via Canevari, per dare una ‘casa’ maggiormente dignitosa ai cassonetti e non lasciarli in mezzo alla strada.
E poi c’è da lavorare, anche in coordinamento con Aster, per investire sul territorio i 285 mila euro stanziati per ciascun Municipio dall’amministrazione comunale. L’obiettivo degli uffici, in questo senso, è l’individuazione delle zone su cui intervenire e la stesura dei relativi progetti.






