Sabato 20 settembre Molassana si trasforma in un grande parco giochi all’aria aperta grazie agli scout del gruppo A.G.E.S.C.I. “Genova XX”, che danno ufficialmente il via alle attività 2025/2026 con una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura.
L’appuntamento, giunto alla dodicesima edizione, è il tradizionale “XX Factor – Venti d’Avventura”, organizzato con il patrocinio del Comune di Genova e del IV Municipio Media Val Bisagno. A partire dalle ore 15.00, i giardini “Falco”(con ingresso dal capolinea dell’autobus 48) accoglieranno bambini, famiglie e curiosi che vorranno trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, immersi nello spirito scout.
Il programma è ricco di attrazioni e pensato per tutte le età: giochi di gruppo, una palestra di arrampicata, una teleferica ad alta quota per chi vuole provare l’ebbrezza del verticale in totale sicurezza, un percorso a ostacoli in mountain bike, un percorso avventura e molte altre sorprese.
Un’iniziativa che unisce tradizione e voglia di stare insieme, aperta a tutti e a partecipazione gratuita, per scoprire il gusto dell’avventura in compagnia degli scout.






