Sport - 28 settembre 2025, 08:15

Sampdoria, l'1-1 di Bari muove finalmente la classifica. Donati: "Risposta da squadra, era importante sbloccarsi per il morale"

Il pareggio al "San Nicola" interrompe la striscia negativa, ma i blucerchiati restano ancora ultimi in classifica: "Tante cose da migliorare, i ragazzi dimostrano però di esserci e di voler saltar fuori da questa situazione"

Sampdoria, l'1-1 di Bari muove finalmente la classifica. Donati: "Risposta da squadra, era importante sbloccarsi per il morale"

E' un tiepido brodino che lascia ancora tanti punti interrogativi l'1-1 raccolto dalla Sampdoria nel posticipo del sabato in casa del Bari, ma l'aver sbloccato finalmente la casella dei punti dopo un mese da incubo aiuta sicuramente il morale di una squadra che, nelle due prossime partite casalinghe contro Catanzaro (mercoledì sera) e Pescara (domenica prossima), dovrà necessariamente trovare la vittoria per tirare fuori la testa dall'acqua, cercando di non replicare l'agonia della passata stagione. 

Massimo Donati ha commentato così il pareggio contro i biancorossi di Caserta: "Muovere la classifica era fondamentale, stare a zero e perdere partire stava diventando troppo pesante. La risposta della squadra è stata ottima, come sempre potevamo fare meglio, ma il punto è meritato. Con un po' più di qualcosa in tutto potevamo anche vincere la partita, mi tengo comunque la prova da squadra dei ragazzi. Sono sul pezzo e vogliono saltar fuori da questa situazione il prima possibile". 

La difesa a tre sembra aver dato un minimo di ordine in più al gruppo, nonostante la rete di Moncini sia stata condizionata da un paio di errori in fase di marcatura: "Con questo sistema di gioco abbiamo trovato un po' più di equilibrio e solidità, elementi che in un campionato come la Serie B sono fondamentali. Non stiamo parlando di una vittoria, ma è un risultato che a livello di morale ci dà una carica in più per affontare i prossimi giorni e le gare che andremo a giocare in settimana. Prepariamo sempre le partite per vincere, in questo periodo è girato tutto male, ma i ragazzi continuano a lavorare con grande determinazione per risalire la china". 

Paolo Garassino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU