Attualità - 01 ottobre 2025, 12:44

Via Balbi e via Arsenale di Terra, modifiche alla circolazione fino al 3 gennaio per il cavidotto del Centro

Da domani sera scattano divieti e limitazioni alla viabilità per i lavori nell’ambito del progetto del 'Sistema Assi di Forza' con settori di sosta temporanei e servizi della Polizia Locale per ridurre i disagi

Via Balbi e via Arsenale di Terra, modifiche alla circolazione fino al 3 gennaio per il cavidotto del Centro

A partire da domani sera, giovedì 2 ottobre, alle ore 21, entrano in vigore le modifiche alla circolazione in via Balbi e via Arsenale di Terra per consentire i lavori di realizzazione del cavidotto del Centro, nell’ambito del progetto “Sistema Assi di Forza” dedicato al trasporto pubblico locale. Le modifiche saranno operative fino alla mezzanotte del 3 gennaio 2026.

In via Balbi sarà vietato il transito veicolare nei tratti interessati dai lavori, con eccezioni per i veicoli diretti alle proprietà laterali, alle diramazioni e ai mezzi di raccolta rifiuti. Nei segmenti adiacenti alle aree cantierizzate sarà ripristinato il doppio senso di circolazione regolato a senso unico alternato da movieri, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita verso piazza della Nunziata e piazza Acquaverde. Il limite massimo di velocità sarà di 30 km/h. Sul lato monte tra via Arsenale di Terra e piazza Acquaverde sarà istituito un settore di sosta rasente per carico/scarico merci e parcheggio auto secondo le regole di disco orario.

In via Arsenale di Terra, sul lato monte tra il civico 1 e via Balbi e sul lato mare, saranno istituiti settori di sosta per autocarri e motocarri in regime di disco orario e per autovetture senza limitazioni di tempo. Anche qui il limite di velocità sarà di 30 km/h.

L’impresa esecutrice garantirà sempre il transito pedonale in sicurezza e la Polizia Locale predisporrà servizi di viabilità nei punti più critici, tra cui piazza Acquaverde, piazza della Nunziata, via Andrea Doria, rotatoria del Principe e via Gramsci/via delle Fontane.

Per informazioni sulle modifiche alle linee Amt è possibile consultare il sito ufficiale: Amt Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU