Lo scoglio di Boccadasse si è colorato ancora una volta di rossoblù, ma con una tonalità speciale. Nella mattinata di oggi (sabato 4 ottobre, ndr) si è rinnovato quello che ormai per il mondo genoano è un vero e proprio rituale.
In mezzo al mare, in uno degli scorci più pittoreschi della costa di levante, è stata issata una nuova bandiera del Genoa, in una tradizione che da anni accompagna la comunità dei tifosi e che rappresenta un simbolo di appartenenza e passione incrollabile.
L’edizione di quest’anno ha avuto un valore particolarmente toccante: il glorioso vessillo, donato dal Genoa Club "Zeneixi de Roma", è stato dedicato al piccolo Cesare "Cece", il piccolo tifoso genoano recentemente scomparso che ha lasciato un vuoto profondo ma che rimane nel cuore di tutti.
Alla cerimonia erano presenti la mamma e il papà, gli amici del circolo Vignocchi e diversi genoani che hanno voluto condividere questo momento di memoria e affetto.
Il vento e le onde hanno fatto da cornice a un rito che, oltre a celebrare l’amore per il Vecchio Balordo, ha espresso i valori di unità, resilienza e passione che contraddistinguono la tifoseria rossoblù.
La bandiera che sventola sul mare resta così un simbolo di orgoglio e appartenenza, capace di legare generazioni e anche storie. Nel nome del Genoa.






