Entusiasmo alle stelle in casa Entella, che domina in lungo e in largo il primo derby della storia giocato contro la Sampdoria. La squadra chiavarese legittima il 3-1 finale con una prestazione di spessore sotto ogni aspetto, ma è sul piano del carattere e della personalità che i chiavaresi riescono a fare la differenza contro un avversario in caduta libera.
Una serata da ricordare anche per il presidente Antonio Gozzi: "E' emozionante vivere una serata del genere, siamo partiti nel 2007 e arrivare a questo punto vincendo il derby contro la Sampdoria rappresenta un'enorme soddisfazione. La squadra ha giocato con coraggio, la partita è stata preparata alla grande e sul campo si è visto. E' un giorno che resterà nel storia di questa società, fin dal pomeriggio c'è stata una pacifica invasione di tifosi blucerchiati che hanno partecipato a questa serata, la cosa che più mi fa piacere è aver visto i ragazzi entrare in campo con il cuore leggero: giocare a Chiavari, in casa, contro la Samp poteva in qualche modo generare timore, ma anche in settimana mi avevano riferito di una serenità all'interno dello spogliatoio che poi si è vista stasera in campo. Chiappella è un allenatore giovane ma molto preparato, sono sicuro che farà tanta strada".
Arriva però anche una sorta di "ammonizione" al pubblico chiavarese: "Devono imparare dai tifosi blucerchiati - sorride il patron biancoceleste - mi aspettavo un tifo ancora più caldo, riempiamo lo stadio solo quando si gioca contro Sampdoria e Sestri Levante e questo non va bene: stiamo giocando un campionato di Serie B con una squadra forte che propone un certo tipo di calcio. Un pensiero sulla Samp? Sono in difficoltà, questo è evidente: impressionante però il sostegno da parte dei loro tifosi, è un grande insegnamento per tutti restare vicini ai propri colori anche nei momenti più critici".
Soddisfatto in sala stampa anche mister Chiappella: "Sono fiero dei miei ragazzi, avevo chiesto di giocare con personalità e coraggio, è stata sicuramente la miglior Entella della stagione. Era importante dare continuità ai risultati e lo abbiamo fatto in un derby, meritando ampiamente i tre punti".






