Eventi - 22 ottobre 2025, 15:43

Genova: allerta meteo, rinviata l'ACI Driving Experience di giovedì 23 ottobre

L’evento nel quartiere Marassi sarà riprogrammato

Genova: allerta meteo, rinviata l'ACI Driving Experience di giovedì 23 ottobre

A causa dell’allerta meteo diramata per le prossime ore, l’evento “Aci Driving Experience 2025”, inizialmente previsto per giovedì 23 ottobre nel quartiere genovese di Marassi, è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi.

La manifestazione, che avrebbe animato l’area compresa tra piazzale Atleti Azzurri d’Italia e l’Istituto Firpo Buonarroti, è stata sospesa per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli operatori coinvolti.

L’iniziativa, promossa da AC Genova e ACI Ready2Go, rappresenta da anni un appuntamento importante per la sensibilizzazione alla guida sicura e responsabile, grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato, il 118 Liguria Soccorso, Inail – Direzione Regionale Liguria, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale Territoriale Nord Ovest, e con il patrocinio del Comune di Genova.

La decisione di rinviare l’evento è stata presa in via precauzionale, in considerazione delle condizioni meteorologiche avverse che potrebbero compromettere lo svolgimento delle attività previste. Sarà cura di ACI Genova comunicare prossimamente la nuova data dell’Aci Driving Experience, che verrà riprogrammata non appena le condizioni lo permetteranno.

L’attesa per l’edizione 2025 resta alta, con l’auspicio che il ritorno dell’iniziativa possa avvenire in un contesto più favorevole, mantenendo intatto lo spirito educativo e coinvolgente che da sempre la caratterizza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU