Sport - 25 ottobre 2025, 18:38

Pari dell’Entella contro il Pescara, Tiritiello: “Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo portato a casa un punto importante”

Il difensore-bomber dei chiavaresi segna il gol decisivo per il pareggio dei suoi, il quarto dall’inizio del campionato confermandosi il capocannoniere dei biancocelesti

Pari dell’Entella contro il Pescara, Tiritiello: “Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo portato a casa un punto importante”

“I tifosi e noi dello staff dobbiamo essere orgogliosi di quello che la squadra ha fatto fino all’ultimo minuto” così esordisce Andrea Chiappella in conferenza stampa dopo il pareggio interno contro il Pescara. “Abbiamo fatto una buona prova, forse nella prima parte di gara potevamo alzare di più il ritmo ma non dimentichiamoci che c’è anche l’avversario” continua il tecnico di Paullo, soddisfatto dell’approccio e della prestazione dei suoi.

Riguardo la gara invece l’allenatore dei chiavaresi spiega la scelta di lasciar giocare la squadra ospite per provare a pungere in ripartenza “Oggi era una partita dove entrambe le squadra facevano tanto movimento senza palla in fase di possesso, di conseguenza era anche difficile portare pressioni forti”. Il tecnico dei chiavaresi non manca di elogiare le qualità degli abruzzesi “Il Pescara aveva tre palleggiatori più Meazzi che giocava sotto alla punta, quindi, bisognava mantenere le giuste distanze per portare un’azione di pressing”.

In merito alle occasioni avute nel secondo tempo Chiappella è leggermente critico “Nella seconda frazione la sensazione era che potessimo fare subito gol, poi quando sono calati i ritmi siamo andati in svantaggio. Ma ci tengo a sottolineare la reazione avuta gli ultimi 15 minuti”.

L’allenatore biancoceleste conclude coccolandosi Tiritiello, autore della marcatura del pareggio e quarta rete del suo campionato, “Il vizio del gol lo ha sempre avuto, lo sta sfruttando molto bene, ma voglio evidenziare la qualità delle sue prestazioni e di tutto il reparto difensivo”

A parlare ai microfoni è anche lo stesso Andrea Tiritiello che analizza così la gara “E’ stata una partita caratterizzata da fasi, a volte comandavamo il gioco noi e a volte lo facevano loro, non meritavamo di andare in svantaggio, poi ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo portato a casa un punto importante”.

Interpellato in merito alla rete il difensore toscano conclude “Fare gol che portano punti è una soddisfazione doppia, ora mi godo il momento”.

Francesco Pastore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU