Sport - 28 ottobre 2025, 22:50

Disfatta Entella a Frosinone: i padroni di casa vincono 4-0

Quarta sconfitta consecutiva lontano dal Sannazzari per i biancocelesti, che disputano un buon primo tempo ma si spengono nella ripresa dando la possibilità ai ciociari di dilagare

Disfatta Entella a Frosinone: i padroni di casa vincono 4-0

Entella che torna a giocare a distanza di tre giorni dal pareggio interno contro il Pescara e lo fa sul difficile campo del Frosinone, autore di un ottimo inizio di campionato ma che nelle ultime 3 giornate aveva raccolto un solo punto. Chiavaresi chiamati a fare risultato dopo un percorso in trasferta tutt’altro che esaltante che li ha visti pareggiare a Cesena a fronte di tre sconfitte (Padova, Avellino, Modena).

Chiapella ripropone il 3-5-2 visto contro Pescara e Sampdoria, confermando quasi interamente la formazione della scorsa giornata, le uniche novità sono Bariti e Ankeye che danno la possibilità a Mezzoni e Fumagalli di rifiatare.

Il primo squillo della partita è del Frosinone, al secondo minuto i padroni di casa liberano al tiro dal limite dell’area Giacomo Calò, sulla conclusione del centrocampista dei laziali fa buona guardia Colombi che devia in calcio d’angolo.

Frosinone che fa la partita e pressa alto, biancocelesti che cercano di rendersi pericolosi in contropiede, proprio su una ripartenza arriva la prima occasione per gli ospiti: al 13esimo su un ribaltamento di fronte Bariti riesce a trovare Karic che calcia verso la porta difesa da Palmisani, l’estremo difensore dei ciociari si fa trovare pronto e con la punta delle dita mette in corner. 

Tre minuti dopo è Franzoni ad andare vicino alla rete del vantaggio, ottimo cross di capitan Parodi sul quale il numero 24 dell’Entella stacca di testa senza però trovare la porta.

Al minuto 34 è di nuovo il Frosinone a creare pericoli per la retroguardia chiavarese, Kvernadze salta con un numero Nichetti per poi provare la conclusione dal limite che si spegne però sul fondo. La squadra di Alvini passa in vantaggio 2 minuti dopo con Antonio Raimondo, i padroni di casa costruiscono bene da destra arrivando al cross con Ghedjemis, Colombi la devia ma l’attaccante ex Venezia è il primo ad arrivare sulla sfera e appoggiarla in porta per siglare l’1-0.

Entella che prova a pareggiarla prima di rientrare negli spogliatoi senza però riuscirci. La prima frazione termina così 1-0 per il Frosinone, gara sostanzialmente equilibrata giocata a ritmi molto alti dove i ragazzi di Chiappella sono mancati di lucidità negli ultimi 30 metri per concretizzare le ripartenze. 

Frosinone che rientra fortissimo e i primi 10 minuti della ripresa schiaccia l’Entella nella sua metà campo. Al 57 esimo i padroni di casa vanno ad un passo dal raddoppio con Ghedjemis che sfrutta un errore in impostazione di Bariti e si presenta davanti a Colombi, il suo tiro però si stampa sul palo. 

Il 2-0 arriva un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Colombi riesce a ribattere il colpo di testa di Koutsoupias, sul pallone arriva però Bracaglia a cui basta spingerla in rete. Frosinone in spinta mentre la Virtus è in evidente affanno, Chiappella prova a scuotere i suoi con un triplo cambio. Al 68 esimo i biancocelesti hanno l’occasione di pareggiarla grazie a un bel cross di Boccadamo che dopo una carambola arriva sui piedi di Fumagalli, il nuovo entrato però non riesce a trovare la porta.

Frosinone che in due minuti chiude la gara: al 78esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo una deviazione dell’estremo difensore biancoceleste arriva Zilli che a un metro dalla riga la spinge in porta per il 3-0. Padroni di casa che all’80esimo dilagano con il gol dell’ex di Koutsoupias, disimpegno sbagliato di Benali che innesca la ripartenza dei ciociari, la mezzala giallo-blu si trova a tu per tu con Colombi e non sbaglia.

La gara termina sul risultato di 4-0, Entella che disputa un buon primo tempo ma si spegne completamente nella ripresa. Quarta sconfitta di fila lontano dal sintetico del Sannazzari per la squadra di Chiappella, che ora dovrà resettare in vista dell’impegno casalingo contro l’Empoli. 

IL TABELLINO

Frosinone – V.Entella  4 - 0

Reti: 36’ Raimondo, 58’ Bracaglia, 77’ Zilli, 81’ Koutsoupias

Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono A., Gelli J., Calvani, Bracaglia (83’ Ndow); Calò (83’ Masciangelo), Koutsoupias; Ghedjemis (83’ Cittadini), Kone (64’ Cicchella), Kvernadze; Raimondo (72’ Zilli). A disp.: Raychev, Sherri, Vergani, Grosso, Oyono, Pisseri, Corrado. All. Alvini

Entella (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti (63’ Boccadamo), Karic (63’ Fumagalli), Nichetti, Franzoni (73’ Dalla Vecchia), Di Mario; Ankeye (73’ Benali), Debenedetti (63’ Russo). A disp.: Del Frate, Bottaro, Portanova, Lipani, Moretti, Palomba, Dalla Vecchia, Siaulys. All. Chiappella

Francesco Pastore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU