Dopo il pareggio casalingo contro il Frosinone, la Sampdoria torna in campo questa sera al “Castellani” di Empoli per affrontare i padroni di casa nel match valido per la 10^ giornata del campionato di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 20.30, con i blucerchiati - così come gli avversari di giornata - chiamati a ritrovare la vittoria per rilanciarsi in classifica.
Sono 24 i giocatori convocati da Gregucci e Foti, con il primo che non sarà in panchina a causa della squalifica rimediata dopo l’espulsione nella gara di sabato scorso a Marassi. Via libera dunque al secondo, vice ma di fatto "head coach" scelto dopo l'esonero di Donati: sarà quind lui a dirigere la squadra a bordo campo e con tutta probabilità a parlare poi in conferenza stampa post-partita.
Torna a disposizione Pedrola, mentre resta fuori Depaoli, fermato da un problema al polpaccio rimediato nell'ultimo turno di campionato.
Sul piano tattico, la Samp dovrebbe confermare il 3-5-2, con possibili rotazioni per gestire il tour de force di tre gare in pochi giorni: in avanti Çuni è in corsa per affiancare Coda dal primo minuto, mentre in mezzo al campo Ricci e Benedetti si giocano una maglia da titolare.
La direzione del match sarà affidata a Piccinini di Forlì, assistito da Bahri di Sassari e Biffi di Treviglio. Quarto ufficiale Iacobellis di Pisa; al VAR Nasca di Bari e all’AVAR Paganessi di Bergamo.
Capitolo tifosi: a Empoli non ci sarà il consueto seguito doriano, poiché la trasferta è stata vietata ai residenti in provincia di Genova. I biglietti restano tuttavia disponibili per i supporter blucerchiati in possesso di tessera del tifoso provenienti da altre province.
PROBABILI FORMAZIONI:
EMPOLI (3-5-1-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Ghion, Ignacchiti, Carboni; Popov; Shpendi. Allenatore: A. Dionisi.
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Hadžikadunić, Ferrari, Venuti; Cherubini, Henderson, Ricci, Abildgaard, Ioannou; Coda, Çuni. Allenatore: A. Gregucci (squalificato, in panchina S. Foti).






