Attualità - 30 ottobre 2025, 16:59

Altraonda Festival, ecco i primi artisti: sul palco dell’Arena del Mare arriveranno Negramaro e Litfiba

La seconda edizione del festival si apre con due annunci bomba: l'ultima occasione per vedere Giuliano Sangiorgi e compagni dal vivo prima della pausa e il ritorno della band toscananin formazione originale per celebrare "17 Re"

Altraonda Festival, ecco i primi artisti: sul palco dell’Arena del Mare arriveranno Negramaro e Litfiba

Dopo il successo della prima edizione, Altraonda Festival alza l'asticella per il 2026 con l'annuncio dei primi due headliner di grande richiamo. L'Arena del Mare al Porto Antico di Genova ospiterà i concerti dei Negramaro e dei Litfiba a luglio 2026.

I Negramaro saranno i primi a salire sul palco sabato 11 luglio 2026 con il loro tour “Una storia ancora semplice”. Questo tour outdoor, che segna il loro ritorno ai festival dopo dieci anni, sarà un momento cruciale per i fan: l'ultima occasione per vedere la band dal vivo prima di una lunga pausa. Il concerto è concepito come un "grande abbraccio collettivo" per ripercorrere le grandi hit che hanno segnato i loro vent'anni di carriera.

Tre giorni dopo, martedì 14 luglio 2026, sarà la volta dei Litfiba. Il 2026 sarà l’anno del loro attesissimo ritorno sul palco nella formazione originale degli anni '80 (Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo). Il tour celebra i quarant’anni di “17 Re”, l'album che rappresentò una svolta epocale per il rock italiano. Il progetto, intitolato “Quarant’anni di 17 Re – Tour 2026”, promette di riportare dal vivo "l’emozioni, la potenza, l’energia e la poesia visionaria e anticipatrice" di uno dei capitoli più amati del rock europeo.

I biglietti per il concerto dei Negramaro sono già in vendita da oggi, giovedì 30 ottobre, sul circuito Ticketone. Le prevendite per il concerto dei Litfiba sono disponibili su Vivaticket.com, con la vendita generale che aprirà venerdì 31 ottobre sui circuiti autorizzati.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU