Cronaca - 03 novembre 2025, 08:05

Schianto all’alba in piazza Giusti, due auto distrutte: il comitato San Fruttuoso chiede "il quartiere 30"

L’impatto poco dopo le 6.30 all’incrocio con corso Sardegna, traffico in tilt ma nessun ferito: "Desideriamo abitare in un quartiere civile, nel quale si va piano e i nostri bambini non rischiano la vita attraversando la strada". Venti minuti dopo, in via Torti, un altro incidente con due persone in codice giallo

Foto Facebook

Foto Facebook

Mattinata segnata da tamponamenti e scontri tra San Fruttuoso e San Martino, dove due incidenti si sono verificati a distanza di pochi minuti, poco prima dell’alba. Il primo, in piazza Giusti intorno alle 6.30, ha coinvolto due automobili che si sono scontrate frontalmente all’altezza dell’incrocio con corso Sardegna, uno dei punti più trafficati del quartiere. L’impatto è stato violento e ha distrutto entrambe le vetture, ma per fortuna nessuno degli occupanti è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti la Squadra emergenze e i vigili del fuoco, impegnati a liberare la carreggiata e gestire la viabilità, resa difficile in un orario già critico per il traffico in entrata verso il centro.

Poco dopo, alle 6.55, un secondo sinistro in via Torti, nel vicino quartiere di San Martino: una moto, immessa sulla viabilità principale da una strada secondaria, è stata centrata da un’automobile. In questo caso due persone — il motociclista e l’automobilista — sono state trasportate in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

A commentare l’episodio di piazza Giusti è il Comitato cittadino San Fruttuoso, che torna a chiedere interventi concreti per la sicurezza stradale: “Buon lunedì da piazza Giusti. Noi cittadini di San Fruttuoso non vogliamo più incidenti quotidiani, desideriamo abitare in un quartiere civile, nel quale si va piano e i nostri bambini non rischiano la vita attraversando la strada e non ci si fa male guidando auto e moto negli incroci. Ci vuole il quartiere 30. Subito. Aspettiamo in assemblea tutti gli amici convocati per cambiare la realtà”.

F.A

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU