L'autunno al MOG Mercato Orientale Genova entra nel vivo con un calendario di novembre ricco di appuntamenti che mettono al centro la socialità, la cultura e la sostenibilità. Prosegue il successo della nuova formula AperiMOG, la promozione che ogni giorno anima la fascia pre-serale abbinando ad ogni drink una speciale "tapas" preparata dalle diverse Cucine dal Mondo. Questa occasione di incontro fa da cornice ad un programma di eventi che conferma la piazza del gusto come il cuore pulsante della vita cittadina.
Si parte con Vinokilo, che farà tappa dal 6 all'8 novembre. La Corte ospiterà la più grande manifestazione europea di moda vintage e second-hand, un evento che sposa appieno la strategia di economia circolare promossa dal Mercato. È un appuntamento che conferma la vocazione del MOG Mercato Orientale Genova come spazio moderno e giovane, attento ai valori della sostenibilità ed alle nuove tendenze.
Prosegue con grande successo la rassegna “Dis-Connessione”, che dopo gli ottimi riscontri dei primi appuntamenti, arricchisce il suo calendario di domeniche digital free per favorire i contatti reali. Il programma di novembre è fitto:
• Domenica 2 novembre (16:30): Laboratorio per famiglie "Zucche vuote" con Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per creare lanterne sostenibili con materiali di riciclo.
• Domenica 16 novembre (dalle 16:15): appuntamento con le Letture Condivise in collaborazione con Mondadori Store Genova. Dopo un'ora di lettura personale, si terrà un confronto sul tema "Responsabilità personale e impegno collettivo" con Francesca Pongiluppi, autrice del libro “Come le lucciole” moderato da Raffaella Gambaro.
• Domenica 23 novembre (20:30): torna il Quizzzzone a squadre (da 4 persone) di Paolo Molinari, una sfida di cultura generale basata sulla piattaforma Kahoot.
• Domenica 30 novembre (16:30): pomeriggio dedicato ai Giochi di Ruolo, in collaborazione con diverse realtà genovesi (tra cui GdR in Prima Serata, La Porta dei Mondi e Volpi a Sei Code). A ogni tavolo ci sarà un gioco di ruolo diverso, sia per chi già condivide questa passione, sia per chi si affaccia per la prima volta su questo mondo.
La capacità del MOG di creare collaborazioni uniche con il territorio è dimostrata da appuntamenti speciali come Teaps, il progetto di teatime itineranti a Genova. Sabato 22 novembre, in due turni (alle 10:00 e alle 15:00) che stanno già andando verso il sold-out, si terrà un laboratorio pratico in collaborazione con Pâtisserie 918. I partecipanti si immergeranno nell'atmosfera del Christmas teatime, imparando a creare tea sandwiches, scones e pasticceria natalizia, per poi gustare i risultati in compagnia.
Lo sport sarà protagonista sempre sabato 22 novembre: in occasione della partita di rugby Italia-Cile delle Autumn Nations Series - che si svolgerà allo stadio Luigi Ferraris di Genova - la Corte del MOG diventerà il luogo ideale per tifare e stare insieme, anche grazie agli schermi che trasmetteranno tutte le partite in programma. Per tutto il weekend sarà inoltre attiva una speciale promozione sulla birra, per vivere l'emozione del grande sport in un'atmosfera di festa e condivisione.
Dopo il successo travolgente della data di ottobre, torna a grande richiesta la “Cena Cantata” al MOG. L’appuntamento è per giovedì 27 novembre, con una serata che si animerà ancora una volta grazie alla musica e all’energia del DJ Luca Callà. Il format è quello vincente che unisce il divertimento alla peculiarità del MOG: la massima libertà di scelta. Nessun menù fisso o consumazione obbligatoria, ma la possibilità per ognuno di assaporare le specialità preferite da tutte le Cucine, creando la propria cena ideale.
Infine, MOG guarda già al prossimo mese e annuncia il ritorno del Mix Contest il 2 dicembre. La spettacolare gara di mixology tra bartender professionisti è già uno degli appuntamenti più attesi per chiudere l'anno.






