Attualità - 08 novembre 2025, 11:17

Sopraelevata, al via la messa in sicurezza: stanziati 1,33 milioni di euro

Approvato dalla giunta comunale il progetto di fattibilità per gli interventi tra le pile 168 e 175 e sulle rampe di via D’Annunzio. Ferrante: “La sicurezza delle infrastrutture è una priorità assoluta"

Sopraelevata, al via la messa in sicurezza: stanziati 1,33 milioni di euro

È stato approvato dalla giunta comunale il progetto di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza di due tratti fondamentali della Sopraelevata. L’intervento, proposto dall’assessore ai Lavori pubblici, Manutenzioni e Opere strategiche e infrastrutturali Massimo Ferrante, riguarda il tratto compreso tra le pile 168 e 175 e le rampe sovrapposte tra la Sopraelevata e via D’Annunzio, e tra via D’Annunzio e corso Aurelio Saffi.

Il progetto, dal valore complessivo di 1,33 milioni di euro, è stato inserito nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici e finanziato con risorse approvate dal Consiglio Comunale nel mese di agosto.

"Si tratta di lavori fondamentali, di ripristino conservativo e rinforzo strutturale, finalizzati a recuperare le originarie condizioni degli elementi strutturali degradati della Sopraelevata - spiega l’assessore Ferrante -. La sicurezza delle infrastrutture e dei cittadini genovesi è fin dall’inizio una priorità della nostra Amministrazione che, con questo importante stanziamento, vuole tutelare lo stato conservativo di un’arteria fondamentale per il traffico cittadino come la Sopraelevata".


 


 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU