Politica - 08 novembre 2025, 15:49

Amt, Scajola: "Accuse false e tendenziose, Regione Liguria ha sempre fatto la sua parte”

L'assessore regionale ai Trasporti risponde all'opposizione: "Abbiamo già anticipato 18 milioni di euro con risorse regionali a città metropolitana e ad Amt, operazione che non ha precedenti nella storia della Liguria”

Amt, Scajola: "Accuse false e tendenziose, Regione Liguria ha sempre fatto la sua parte”

"Regione Liguria non cincischia su nessuna pratica, tantomeno su quelle legate a un argomento centrale per la nostra amministrazione e per i cittadini come il trasporto pubblico locale. Chi dice il contrario mente, sapendo di mentire. Abbiamo già anticipato 18 milioni di euro con risorse regionali a città metropolitana e ad Amt, operazione che non ha precedenti nella storia della Liguria. Abbiamo fatto, stiamo facendo e siamo pronti a fare la nostra parte, compreso un possibile ingresso diretto nella società, per sostenere l'azienda genovese e tutte le altre come più volte ribadito dal presidente Marco Bucci".

Si esprime così l'assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola nel rispondere a quanto dichiarato dall'opposizione sul tema trasporto pubblico locale e, in particolare, sulla situazione di Amt.

"Se c'è qualcuno che cincischia sul problema è il Comune dal quale aspettiamo ancora i numeri richiesti e vogliamo risposte concrete, non illazioni a mezzo stampa - prosegue Scajola -. Regione mette regolarmente e ha sempre messo le risorse economiche dovute a disposizione delle aziende, dire il contrario corrisponde al falso. Ma ogni altra operazione non è nemmeno ipotizzabile se da parte del Comune di Genova non ci verranno forniti conti ufficiali. Rispediamo dunque al mittente le accuse ricevute e non accettiamo lezioni da cattivi maestri". pastedGraphic.png

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU