Attualità - 09 novembre 2025, 10:04

Quando la comunità fa squadra: a Cornigliano cittadini e Municipio insieme per ripulire il Giardino Lineare

Sabato mattina associazioni, istituzioni, comitati e residenti si sono ritrovati insieme per pulire e abbellire l’area, dimostrando come collaborazione e partecipazione attiva possano rendere vivi e puliti gli spazi pubblici. Ceraudo: "Prenderemo l’impegno di costruire un vero patto di collaborazione"

Sabato 8 novembre il Giardino Lineare di Cornigliano ha visto una vera e propria mobilitazione di cittadini e associazioni. L’iniziativa, promossa dalle realtà del territorio insieme al consigliere Stefano De Biase,  alla quale ha partecipato anche il consigliere Alessandro Laguzzi, ha trasformato l’area in uno spazio più pulito e accogliente grazie al lavoro congiunto dei volontari.

"Questa mattina con tanti volontari tra comitati e associazioni, tra cui il comitato Cornigliano per la città e diversi residenti, abbiamo ripulito i giardini lineari di Cornigliano Ligure. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, in particolare a chi si è dedicato affinché questo avvenisse", ha dichiarato Giampiero Morstabilini, presidente del comitato Cornigliano per la città.

Anche il presidente del Municipio VI Medio Ponente, Fabio Ceraudo, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: "È il momento di far emergere quanto sia fondamentale il lavoro di squadra e il senso di comunità. Insieme prenderemo l’impegno di costruire un vero patto di collaborazione per il bene e la cura della nostra comunità e del Giardino Lineare, così come per altre zone di Cornigliano". 

Pulizia, decoro e voglia di fare bene: sabato mattina ha dimostrato che quando cittadini e istituzioni collaborano, i risultati sono immediatamente visibili. Il Giardino Lineare torna così a essere uno spazio pulito e piacevole per tutti, frutto dell’impegno condiviso e della partecipazione attiva.

F.A

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU