Ancora un colpo di scena per Amt.
Ilaria Gavuglio, direttore generale dell’azienda, è stata sospesa in via cautelare dall’incarico.
A deciderlo è stato il Consiglio di Amministrazione della partecipata.
"In data odierna - si legge nella nota diffusa - il CdA di AMT Spa, considerata la responsabilità degli amministratori di garantire l’adeguatezza dell’assetto organizzativo e amministrativo, tenuto conto della gravità della situazione finanziaria, patrimoniale ed economica della Società, ha deliberato all’unanimità di inviare lettera di contestazione disciplinare al Direttore Generale dott.ssa Ilaria Gavuglio disponendo la sospensione cautelare della stessa”.
Il ruolo è stato assegnato ad interim al Direttore Amministrativo, Paolo Ravera, che dovrà portare a compimento le "procedure relative e conseguenti alla suddetta lettera di contestazione disciplinare”.
"La lettera di contestazione disciplinare, che conta 9 specifiche contestazioni alla dott.ssa Ilaria Gavuglio, è stata già notificata alla stessa e il dott. Paolo Ravera ha già ricevuto la procura notarile per svolgere l’incarico allo stesso conferito".
PIETRO PICIOCCHI: "SOLIDARIETÀ AL DIRETTORE GENERALE"
Il capogruppo di Vince Genova e consigliere comunale Pietro Piciocchi ha espresso la propria solidarietà a Gavuglio.
"Esprimo solidarietà al Direttore Generale di AMT, dott.ssa Ilaria Gavuglio, per essere stata bersaglio di una contestazione disciplinare che ne mette ingiustamente in dubbio competenze e lealtà al servizio dell'azienda" ha scritto l'ex vicesindaco. "In una condizione di assoluta confusione sui numeri dell'azienda, in assenza di decisioni definitive sul bilancio, in mancanza di un piano di risanamento, si ritiene che il Consiglio di Amministrazione abbia adottato un atto veramente abnorme del quale chiederò presto conto in Consiglio Comunale.
Siamo avviliti per come questa Amministrazione manchi completamente di lucidità, agisca in modo prepotente e arbitrario, sulla base di informazioni sommarie, alimentando solo tensioni in un momento in cui dovrebbero prevalere equilibrio e cautela.
Desidero ringraziare la dott.ssa Gavuglio per l'impegno che ha profuso in questi anni al servizio della società e sono certo che il tempo darà pienamente ragione delle sue ragioni e del suo buon lavoro".






