Attualità - 12 novembre 2025, 19:21

Artisans De Genève svela una personalizzazione bespoke ideata da Giorgia Mondani

L’atelier indipendente svizzero presenta un orologio pezzo unico ispirato alla nota collezionista italiana e ambasciatrice di Genova nel mondo

Artisans De Genève svela una personalizzazione bespoke ideata da Giorgia Mondani

Artisans de Genève, atelier indipendente svizzero specializzato nella personalizzazione di orologi d’eccezione, presenta una vera e propria opera d’arte realizzata per celebrare la figura di Giorgia Mondani, collezionista italiana ed esperta di orologeria riconosciuta a livello internazionale, ambasciatrice di Genova nel mondo.

Per la prima volta un modello ideato intorno alla visione di una donna entra a far parte dell’universo di Artisans de Genève: un riflesso della sensibilità, dell’estetica e della passione che animano l’orologeria contemporanea.

L’atelier - noto per i segnatempo dedicate a figure come Andrea Pirlo, Juan Pablo Montoya, Spike Lee, Rubens Barrichello e John McEnroe - ha interpretato lo spirito e la storia di Giorgia Mondani in un progetto che unisce la tradizione meccanica svizzera al valore personale e familiare del tempo.

Questa creazione, immaginata intorno alla passione di una famiglia che da generazioni vive l’orologeria, è un tributo al legame tra passato e futuro: un filo invisibile che unisce le generazioni attraverso l’amore per la precisione, la bellezza e l’ingegno umano.

Interamente realizzata a mano da artigiani indipendenti a Ginevra, la personalizzazione segue la filosofia di Artisans de Genève: trasformare ogni orologio in un’espressione autentica e personale, dove la creatività incontra la tradizione.

“Volevo che questa personalizzazione riflettesse chi sono - ha detto Giorgia Mondani - Artisans de Genève ha capito la mia visione: il loro rispetto per la tradizione e l’artigianato ha reso questo progetto profondamente personale. Racconta la mia storia, la passione che mio padre e mia madre mi hanno trasmesso e che ora condivido con i miei figli. Lasciatemi ringraziare mio marito Daniele e tutta la mia famiglia”.

Con questa personalizzazione, Artisans de Genève rinnova il proprio impegno nel celebrare ciò che definisce la sua arte: individualità, emozione e bellezza del gesto umano. Il progetto dedicato a Giorgia Mondani aggiunge una nuova prospettiva a questa filosofia - una visione femminile del tempo, dell’eredità e della passione.

Artisans de Genève è un atelier indipendente svizzero specializzato nella personalizzazione su misura e nel restauro di orologi. Non è affiliato, autorizzato né sponsorizzato dai marchi degli orologi su cui lavora. Tutte le modifiche vengono eseguite esclusivamente su richiesta di clienti privati, sui loro orologi personali e per uso strettamente privato. Ogni progetto riflette il savoir-faire unico e l’approccio artigianale dell’atelier.

Redazione La Voce di Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU