Attualità - 12 novembre 2025, 19:25

Hi Lex Italy ritrova il Giappone per parlare di nuove opportunità di sviluppo

Il vicepresidente Paolo Pajardi: "Come ha sottolineato il presidente Bucci, la Liguria non è solo un luogo di bellezza, ma anche una regione aperta a nuovi investimenti e sfide globali”

Hi Lex Italy ritrova il Giappone per parlare di nuove opportunità di sviluppo

L’azienda chiavarese Hi Lex ha partecipato oggi a Roma, presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), alla conferenza “L’Italia che attrae. Il MIMIT a Expo Osaka 2025”.

All’evento, insieme al presidente della Regione Marco Bucci e ad altri rappresentanti istituzionali e governatori delle regioni italiane, erano presenti anche il ministro Adolfo Urso, il commissario generale per l’Italia a Expo Osaka 2025 Mario Vattani e il ministro Hayashi Yujiro, vice capo missione dell’Ambasciata del Giappone in Italia.

Paolo Pajardi, vicepresidente di Hi Lex Italy, ha commentato: “L’incontro di oggi è stata un’ottima occasione per riprendere le fila dell’esperienza italiana di Expo Osaka, un’iniziativa che ha ottenuto grande successo. Sono state condivise diverse esperienze e nuove iniziative emerse durante Expo, con l’obiettivo di coltivarle ulteriormente e generare nuove opportunità di sviluppo. Inoltre, è emersa una forte affinità tra Italia e Giappone, due paesi tanto lontani ma così vicini, desiderosi di valorizzare le rispettive eccellenze. Far parte di questo progetto è motivo di grande orgoglio per Hi Lex Italy e per l’intero gruppo Hi Lex. Ringraziamo il MIMIT, la Regione Liguria e tutti gli enti che hanno reso possibile tutto ciò. Come ha sottolineato il presidente Bucci, la Liguria non è solo un luogo di bellezza, ma anche una regione aperta a nuovi investimenti e sfide globali”.

Hi Lex Italy conferma così il proprio impegno nello sviluppo di collaborazioni internazionali strategiche rafforzando sempre più il legame con il Giappone dove si trova la casa madre dell’azienda.

Redazione La Voce di Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU