Politica - 12 novembre 2025, 09:33

Municipio Centro Ovest, assessora Pericu assente alla commissione rifiuti: scoppia la polemica

Cittadini e consiglieri chiedono risposte sui problemi di pulizia e smaltimento per la zona di Sampierdarena e San Teodoro. La Lega attacca: “Ecco come la giunta Salis considera i nostri quartieri: il nulla”

Municipio Centro Ovest, assessora Pericu assente alla commissione rifiuti: scoppia la polemica

“Ecco come la giunta Salis considera San Teodoro e Sampierdarena: il nulla”.

Così il consigliere della Lega del Municipio II Centro Ovest Andrea Ferrari all’indomani della commissione II rifiuti convocata per affrontare la problematica dei quartieri di San Teodoro e di Sampierdarena che ha visto l’assenza dell’assessora all’Ambiente Silvia Pericu.

“Nel pomeriggio di oggi [ieri n.d.r.] si è tenuta la Commissione II del Municipio Centro Ovest, convocata per affrontare l’annoso problema della gestione dei rifiuti nei quartieri di San Teodoro e San Pier d’Arena. Alla riunione erano presenti anche alcuni cittadini, che hanno posto domande puntuali e legittime su questioni di scelte politiche e operative legate alla pulizia, allo smaltimento degli ingombranti e alla situazione di degrado che affligge diverse vie del territorio perlopiù private”. 

Così Ferrari prima di puntare il dito contro la giunta Salis: "Con grande dispiacere si constata l’ennesima assenza dell’Assessora Pericu, nonostante fosse stata invitata formalmente e informalmente già dal mese di agosto, come più volte segnalato pubblicamente dal Presidente della Commissione mettendo in difficoltà i due tecnici di Amiu. Ecco come la giunta Salis considera San Teodoro e Sampierdarena : il nulla”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU