Prosegue il cantiere per la realizzazione del parco lineare di Lungomare Canepa e prosegue con la piantumazione di lecci e jacarande già di grandi dimensioni.
Lo ha confermato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Massimo Ferrante che, in un post, ha annunciato proprio l’avvio dei lavori di posa in opera delle nuove essenze scelte per resistenza, capacità di ombreggiamento e valore ornamentale.
“Si stanno piantando i nuovi lecci e jacarande, e siamo riusciti a ottenere dall’impresa la posa di piante già di tutto rispetto per dimensioni” scrive Ferrante via social ricordando che il risultato che si sta raggiungendo è frutto di un continuo lavoro con i cittadini.
Lo ribadisce sempre l’assessore, riportando le parole del comitato cittadini di Lungomare Canepa che hanno scritto: “Le nostre perplessità sulla piantumazione dell'aiuola sono senz'altro superate sulla base di esemplari di queste dimensioni”.
Un traguardo importante che, oltre al completamento del cantiere, vede anche il dialogo e la costruzione con chi abita le zone interessate dai lavori, ascoltandone le necessità.
Il parco lineare, concepito per ridurre l’impatto visivo e acustico di Lungomare Canepa, prende dunque forma con circa cento alberature adulte. A queste si aggiungeranno gelsi, melie e sughere prima della piantumazione delle specie abrustive e tappezzanti concluso poi dal nuovo arredamento urbano.









