Attualità - 15 novembre 2025, 10:34

Sestri Ponente, ultimo giorno di vendite per Giglio Bagnara. L'ad Montolivo: "Grazie di cuore a tutti"

"Non abbiamo altra scelta che fermare l’attività e mettere in vendita l’immobile per onorare tutte le spettanze e tutti i pagamenti". Nasce un sito per tenere vivi i ricordi

Sestri Ponente, ultimo giorno di vendite per Giglio Bagnara. L'ad Montolivo: "Grazie di cuore a tutti"

Il 15 novembre non sarà un sabato come gli altri, a Sestri Ponente. Al termine di una giornata di vendite, lo storico negozio di abbigliamento Giglio Bagnara chiuderà per sempre. La chiusura del negozio, per Enrico Montolivo, amministratore delegato dal 1992 e oggi liquidatore della società, è “quello che né io né alcun membro della mia famiglia ci saremmo mai augurati. Ma non abbiamo altra scelta che fermare l’attività e mettere in vendita l’immobile per onorare tutte le spettanze e tutti i pagamenti. L’unica consolazione, grandissima, è l’impegno e l’amore che ci stanno mettendo tutti i dipendenti anche in questi ultimi tempi. Avranno la mia riconoscenza per sempre”.

“In quest’ultimo atto, ci sentiamo fortemente grati alla Città di Genova, alle persone e alle istituzioni, per le grandi energie, lo stimolo e l’incoraggiamento che abbiamo ricevuto attraverso gli anni, da chi ha creduto come noi nel valore di questa impresa”, prosegue Montolivo.

“Un ringraziamento particolare ai media genovesi che ci hanno aiutato a farci conoscere e ci hanno sostenuto nei momenti di difficoltà attraverso le loro testate. Un ultimo ringraziamento a tutti i funzionari e dipendenti pubblici, in particolare del Comune di Genova, per l’attenzione e la professionalità che hanno sempre dimostrato nel rapporto con la Giglio Bagnara”.

L’ultimo giorno di Giglio Bagnara sarà caratterizzato da una fortissima scontistica su tutto l’assortimento, ma si svolgerà nella cornice di sempre, fatta di professionalità e cortesia, grazie alla solida presenza dei dipendenti in servizio. Il negozio sarà aperto per tutta la giornata di sabato con orario continuato (9:30-19:30). 

QUELLA VOLTA DA GIGLIO BAGNARA: UN SITO PER TENERE VIVI I RICORDI
Fondato nel 1869 da Giglio Bagnara, il negozio che in origine fu di tessuti a metraggio e poi di abbigliamento e tessili per la casa, gestito per oltre centocinquant’anni dalla stessa famiglia, ha intrecciato le vite di innumerevoli persone che hanno fatto (tra clienti, fornitori, partner e collaboratori) la storia del ponente, di Genova, della moda, del commercio e di tutto il paese. In molti modi, il negozio è entrato a sua volta nelle storie di tante famiglie genovesi. Per non disperdere questa memoria, c’è un sito che raccoglie i ricordi, le istantanee, gli aneddoti di chiunque abbia piacere di lasciare incisa la propria personale testimonianza: https://gigliobagnara.it/quella-volta-da-giglio-bagnara/

https://gigliobagnara.it/quella-volta-da-giglio-bagnara/

Redazione La Voce di Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU