Attualità - 16 novembre 2025, 10:19

Pegli, operai e tecnici al lavoro tutta la notte per contenere la frana in via Nicoloso da Recco

Rimossi 150 metri cubi di macerie. Ulteriori interventi in tutta la città per rimuovere alberature danneggiate e ripristinare la fruibilità delle strade

Dopo la violenta ondata di maltempo che si è abbattuta su Genova, le squadre di Aster hanno lavorato ininterrottamente per ripristinare la sicurezza e garantire la viabilità nelle aree più colpite. La situazione più critica si è registrata in via Nicoloso da Recco, dove una frana ha invaso la carreggiata con un ingente quantitativo di detriti.

Gli operai hanno operato per tutta la notte, riuscendo a sgomberare oltre 150 metri cubi di terra e pietre in poche ore, permettendo così la riapertura del transito in condizioni di maggiore sicurezza.

Interventi sono stati effettuati anche in altre zone della città. In via Calda, le squadre hanno messo in sicurezza un tratto interessato dal cedimento di un muro, mentre il pronto intervento ha risposto alle criticità più urgenti su tutto il territorio, ripristinando la fruibilità delle strade e monitorando costantemente i punti più a rischio.

Parallelamente, il settore verde di Aster è impegnato nella gestione delle alberature danneggiate dal maltempo. Gli interventi più complessi si sono concentrati in via Martiri e, nella mattinata di oggi, in via della Pineta, dove una grande pianta in bilico sulla strada ha richiesto operazioni delicate e tempestive per evitarne la caduta.

Le immagini diffuse documentano l’intervento durato tutta la notte in via Nicoloso da Recco.


 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU