I lavoratori di PSA Genova Pra’ hanno proclamato lo stato di agitazione a seguito dei gravi disagi registrati negli ultimi giorni nel bacino portuale, aggravati dal forte maltempo che ha colpito la città.
Come riportano i sindacati, numerosi dipendenti, nel tentativo di raggiungere il terminal per prendere servizio, si sono ritrovati con le auto in panne a causa dell’allagamento della rampa del nuovo viadotto, già al centro di ripetute segnalazioni da parte degli RLS e della RSU. Un fenomeno che, come ribadiscono non si verifica solo in condizioni meteo eccezionali, ma anche durante semplici piogge.
Il quadro complessivo è reso ancora più critico dal parcheggio selvaggio dei mezzi pesanti, che obbliga chi deve entrare in terminal a percorrere lunghi tratti in contromano, con rischi evidenti per la sicurezza.
«Riteniamo il protrarsi di questa situazione inaccettabile per chi tutti i giorni deve raggiungere il proprio posto di lavoro in sicurezza», affermano i rappresentanti sindacali, chiedendo un intervento immediato da parte degli enti competenti e soluzioni tempestive.
In assenza di risposte concrete, avvertono, non sono escluse ulteriori forme di protesta.






