Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Fiera del Libro di Genova, che dal 1° dicembre aprirà ufficialmente al pubblico nei consueti spazi della Galleria Mazzini. Tra le bancarelle dei numerosi librai si potranno trovare libri nuovi e usati, volumi d’antiquariato, ma anche stampe, vinili, cd e dvd: un patrimonio variegato che dal 1926 accompagna i genovesi e che ormai è entrato a pieno titolo tra i riti del periodo natalizio.
Che sia per il fascino senza tempo dei volumi da scovare tra gli scaffali improvvisati, per il piacere di perdersi tra le pagine a caccia di rarità e curiosità, oppure semplicemente per trovare il regalo perfetto in vista delle feste, la Fiera del Libro continua a richiamare un pubblico numeroso e trasversale, fatto di lettori di ogni età.
La manifestazione resterà aperta fino a lunedì 6 gennaio, con 24 banchi a disposizione del pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 19.30, in una Galleria Mazzini finalmente libera da impalcature e quindi più accogliente e fruibile. La presidente dell’associazione “Fiera del Libro”, Paola Bertoni, sottolinea il valore speciale di questa edizione: “Nel 2026 festeggeremo la centesima edizione della Fiera e, per l’occasione, abbiamo deciso di realizzare un calendario speciale, il cui ricavato andrà a sostegno dell’ospedale pediatrico Gaslini.”
Non mancheranno firmacopie, incontri e appuntamenti speciali, che verranno annunciati progressivamente nelle prossime settimane.






