Sanità - 27 novembre 2025, 16:04

Sciopero generale di venerdì 28 novembre, anche Asl 3 aderisce alla protesta

Garantiti i servizi essenziali negli ospedali liguri, possibili sospensioni per attività programmate

Sciopero generale di venerdì 28 novembre, anche Asl 3 aderisce alla protesta

Ai sensi della legge 146/1990 e successive modifiche, le organizzazioni sindacali CUB – con l’adesione di SGB, SBM, ADL COBAS, CLAP, Confederazione COBAS, SIAL COBAS, USB, FLAI TS e USI 1912 – hanno proclamato uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà tutte le categorie, pubbliche e private, per l’intera giornata di venerdì 28 novembre 2025.

In vista della mobilitazione, l’Azienda rende noto che negli ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza sarà assicurato il rispetto delle disposizioni sulla continuità dei servizi pubblici essenziali. Sarà inoltre garantita la gestione delle emergenze, al fine di ridurre al minimo i possibili disagi per l’utenza.

Resteranno pienamente operativi i servizi di emergenza e i Pronto Soccorso, mentre le attività programmate e su prenotazione potrebbero subire rallentamenti, interruzioni o sospensioni nel corso della giornata di sciopero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU