Cinque persone sono state denunciate in Valpolcevera in due distinti interventi che hanno portato alla scoperta di occupazioni abusive, furti di energia elettrica, ricettazione e una piccola coltivazione domestica di marijuana.
Il primo episodio riguarda un cinquantenne italiano, nella cui abitazione sono state trovate due piante di canapa, una alta quasi un metro e mezzo, coltivate nel giardino. In casa l’uomo conservava circa 80 grammi di marijuana già pronta all’uso, 2 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Per lui è scattata la denuncia per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il secondo episodio riguarda invece quattro giovani stranieri, tra i venti e i ventinove anni, tre dei quali irregolari sul territorio nazionale, trovati all’interno di due appartamenti occupati senza titolo in una palazzina di recente realizzazione. Secondo quanto accertato, gli alloggi erano alimentati da un allaccio diretto alla rete elettrica che bypassava il contatore, disattivato, consentendo di utilizzare energia senza registrazione dei consumi.
Durante l’intervento, i quattro sono stati sorpresi anche con un tablet e uno smartphone di cui non hanno saputo spiegare la provenienza, e per questo denunciati per ricettazione. Uno di loro aveva inoltre un utensile con una lama di grosse dimensioni nascosto nella tasca del giubbotto ed è stato segnalato anche per porto di oggetti atti a offendere.






