Attualità - 02 dicembre 2025, 16:53

Duecentoventinove multe in quattro ore a De Ferrari: la stretta di Amt contro i “furbetti” del biglietto

Tra le 8 e le 12, passeggeri senza titolo di viaggio regolare sono stati multati durante una verifica della metropolitana, con oltre cento regolarizzazioni immediate

Duecentoventinove multe in quattro ore a De Ferrari: la stretta di Amt contro i “furbetti” del biglietto

Sono state ben duecentoventinove le multe elevate questa mattina, tra le 8 e le 12, alla fermata della metropolitana di De Ferrari, a passeggeri privi di regolare titolo di viaggio, su un totale di quasi millecinquecento verifiche: questo il bilancio dell'attività di controllo da parte dei verificatori incaricati.

Durante le quattro ore di verifica, 15 VTV, affiancati da due agenti della Polizia Locale, hanno controllato la validità dei titoli di viaggio alle passeggere e ai passeggeri in uscita dalla stazione, constatando un tasso di evasione pari al 15,4%. Centoventidue persone hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando un'oblazione di 42 euro.

"Con il nostro Piano di verifiche intensive, come quella svolta oggi a De Ferrari, e di controlli quotidiani sulla rete, intendiamo trasmettere un messaggio chiaro: utilizzare il trasporto pubblico in maniera regolare, con un titolo di viaggio valido, è prima di tutto un obbligo, oltre a rappresentare un atto di rispetto e di responsabilità verso l’intera comunità.  Per questo presidiamo in modo diffuso i nostri servizi per contrastare l’evasione tariffaria – commenta Paolo Ravera, direttore generale di AMT –  Ma non solo. I controlli contribuiscono alla prevenzione, alla tutela e alla salvaguardia della sicurezza: per questo vengono svolti anche in coordinamento con gli agenti della Polizia Locale, che ringraziamo, con l’obiettivo di garantire a tutti coloro che usufruiscono dei nostri servizi di Tpl un ambiente sicuro e sereno a bordo dei nostri mezzi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU