Ecco le previsioni per la giornata di oggi, martedì 2 dicembre, a cura di Limet.
Il continuo afflusso di correnti umide Atlantiche sul Mediterraneo Centro-Occidentale determina condizioni di instabilità sulla nostra regione, con giornate caratterizzate da piogge anche moderate e altre più asciutte ma con cieli molto nuvolosi o coperti.
Avvisi
Raffiche da Nord anche superiori ai 50-60 Km/h nelle vallate esposte dei versanti marittimi Genovesi e Savonesi.
Cielo e Fenomeni
Sporadici rovesci andranno ad interessare il settore Centro-Occidentale tra nottata e prima mattinata, seppur con la tendenza ad un rapido esaurimento dopo l’alba. Cieli poco o parzialmente nuvolosi a Levante con ampie schiarite nel corso delle ore diurne. Nuvolosità serrata sui versanti padani del settore Centrale, mentre in costa il sole rimarrà offuscato da velature/nuvolosità medio-alta. Piogge intermittenti in tarda serata a partire dall’Imperiese, in estensione notturna ai versanti marittimi del Savonese.
Venti
Moderati o forti dai quadranti settentrionali sul Centro-Ponente. Deboli variabili in mattinata a Levante, in impostazione pomeridiana da Est/Nord-Est, specie sullo Spezzino Orientale.
Mari
Stirati sotto costa; Mossi o molto mossi al largo.
Temperature
In calo nei valori minimi nelle aree dell’entroterra e sulle vallate esposte al travaso di Savonese e Genovese. Massime stazionarie o in lieve diminuzione, specie sui versanti padani e nel profondo entroterra.
Costa: min: +5°C/+11°C – max: +8°C/+15°C.
Interno: min: -3°C/+5°C – max: +3°C/+10°C.






