Attualità - 03 dicembre 2025, 18:24

Molesta due bambine, maestro delle elementari interdetto per un anno

L'uomo di quarant'anni è già sotto procedimento per un episodio analogo avvenuto nel corso dell'anno scolastico 2023-2024

Molesta due bambine, maestro delle elementari interdetto per un anno

Avrebbe molestato due bambine di seconda elementare, con atteggiamenti che le bimbe hanno percepito come estremamente sgraditi tanto da raccontarlo ai genitori. Così un maestro elementare di quarant’anni di Genova è stato sottoposto a interdittiva per un anno dalla giudice, accusato di violenza sessuale su minore. Il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà aveva chiesto gli arresti domiciliari. 

L'uomo è già sotto procedimento per un episodio analogo avvenuto nel corso dell'anno scolastico 2023-2024 in un'altra scuola: in questo caso a raccontare le molestie sono state quattro alunne di quinta elementare. L'uomo è stato perquisito a febbraio 2025 e sul pc gli investigatori gli hanno trovato alcune immagini pedopornografiche. Per la vicenda la procura non aveva chiesto misure interdittive ma ha già chiuso le indagini e chiesto il rinvio a giudizio. A febbraio sarà la giudice Silvia Carpanini a decidere se mandarlo a processo o proscioglierlo.

La seconda indagine, che ha portato all'interdittiva, è partita dopo le denunce dei genitori delle due bimbe. La squadra mobile ha sentito anche le maestre, che sapevano della vecchia indagine e lo tenevano d'occhio, e avrebbero confermato uno dei due episodi.

Redazione La Voce di Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU