Avrebbe molestato due bambine di seconda elementare, con atteggiamenti che le bimbe hanno percepito come estremamente sgraditi tanto da raccontarlo ai genitori. Così un maestro elementare di quarant’anni di Genova è stato sottoposto a interdittiva per un anno dalla giudice, accusato di violenza sessuale su minore. Il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà aveva chiesto gli arresti domiciliari.
L'uomo è già sotto procedimento per un episodio analogo avvenuto nel corso dell'anno scolastico 2023-2024 in un'altra scuola: in questo caso a raccontare le molestie sono state quattro alunne di quinta elementare. L'uomo è stato perquisito a febbraio 2025 e sul pc gli investigatori gli hanno trovato alcune immagini pedopornografiche. Per la vicenda la procura non aveva chiesto misure interdittive ma ha già chiuso le indagini e chiesto il rinvio a giudizio. A febbraio sarà la giudice Silvia Carpanini a decidere se mandarlo a processo o proscioglierlo.
La seconda indagine, che ha portato all'interdittiva, è partita dopo le denunce dei genitori delle due bimbe. La squadra mobile ha sentito anche le maestre, che sapevano della vecchia indagine e lo tenevano d'occhio, e avrebbero confermato uno dei due episodi.






