Cronaca - 05 dicembre 2025, 14:21

Scontro auto-scooter in via De Gasperi: sessantanovenne trasportato in codice rosso al San Martino

Incidente all'incrocio con via Giordano Bruno poco dopo mezzogiorno. Ad avere la peggio lo scooterista, ricoverato con traumi e ferite profonde. Traffico rallentato.

Grave incidente stradale poco dopo le ore 12 in Via De Gaspari, all'incrocio con via Giordano Bruno, nel quartiere della Foce. Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale, un'auto e uno scooter si sono scontrati durante la fase di impegno dell'incrocio.

L'impatto ha avuto conseguenze serie per lo scooterista, un uomo di 69 anni. L'uomo ha riportato diverse ferite lacero-contuse al naso, agli arti e a entrambe le mani, una delle quali sarebbe particolarmente profonda, oltre a sospetti traumi cervicali e alla schiena.

Un’ambulanza della Croce Bianca Genovese è intervenuta prontamente sul posto, spinalizzando il ferito. Al momento dei soccorsi, il 69enne risultava scarsamente vigile e orientato, e le sue condizioni sono peggiorate durante il trasporto. L'uomo è stato ospedalizzato presso il Pronto Soccorso del Policlinico San Martino in codice giallo, ma le sue condizioni sono state subito innalzate a codice rosso al triage.

Illeso invece il conducente dell'auto, coetaneo dello scooterista.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica e per gestire la viabilità, che ha subito rallentamenti nella zona.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU