Politica - 05 dicembre 2025, 20:35

Ex Ilva, tensione e scontri durante la vertenza. Uliano: “Lotta per il lavoro sia unitaria e pacifica”

Il Segretario Generale della Fim Cils lancia un appello all'unità e alla non violenza, dopo le presunte aggressioni subite da dirigenti Uilm

Ex Ilva, tensione e scontri durante la vertenza. Uliano: “Lotta per il lavoro sia unitaria e pacifica”

“Ribadiamo, come sempre, che le iniziative di lotta sindacale devono essere improntate a modalità non violente e svolgersi nel pieno rispetto democratico delle diverse opinioni”.

Così Ferdinando Uliano, segretario generale della Fim Cisl a proposito di quanto capitato ieri con alcune aggressioni riferite dalla Uilm.

“Apprendiamo dagli organi di informazione e dai comunicati della Uilm - continua - che alcuni loro dirigenti, nella giornata di oggi, sarebbero stati oggetto di aggressioni fisiche. Riteniamo che tali episodi vadano ben oltre la normale dialettica sindacale e che, se confermati, debbano essere condannati senza esitazione. In questa difficile vertenza occupazionale, che ha al centro il rilancio industriale dell’ex gruppo Ilva e la salvaguardia dei livelli occupazionali, il movimento sindacale deve mantenere la massima unità d’azione”,

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU