Attualità - 06 dicembre 2025, 18:58

Aster prepara l’area del Luna Park: completati gli interventi di sicurezza e funzionalità

Illuminazione, asfaltature e nuovi impianti elettrici: due settimane di lavori per accogliere in sicurezza una delle tradizioni più amate dai genovesi

Aster prepara l’area del Luna Park: completati gli interventi di sicurezza e funzionalità

Anche quest’anno Aster ha portato a termine un pacchetto di interventi mirati per garantire piena funzionalità e sicurezza all’area destinata al Luna Park, uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno genovese. Le squadre operative dell’azienda comunale hanno lavorato per oltre due settimane, intervenendo su più fronti per assicurare un’accoglienza efficiente a operatori e visitatori.

L’illuminazione generale dell’area è stata uno dei punti chiave: installati e messi in sicurezza i punti luce, integrate le luci di emergenza e predisposto l’impianto idrico antincendio. Parallelamente, è stata curata la delimitazione e la sistemazione degli spazi, così da definire percorsi ordinati e facilmente fruibili.

Gli interventi hanno incluso anche una serie di piccole asfaltature nei punti maggiormente usurati, utili a migliorare l’accessibilità e il comfort dei tanti che frequenteranno il Luna Park nelle prossime settimane. Contestualmente, Aster ha completato la realizzazione degli impianti di distribuzione dell’energia elettrica necessari al funzionamento di tutte le attrazioni.

“Grazie a questi interventi, che hanno richiesto oltre due settimane di lavoro - spiega la direttrice generale Francesca Aleo - Aster conferma il proprio impegno quotidiano nella cura degli spazi pubblici e nel supporto agli eventi cittadini, contribuendo alla buona riuscita di una delle tradizioni più amate dai genovesi”.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU