Sport - 07 dicembre 2025, 10:00

Sampdoria all’esame Carrarese, Gregucci: “Siamo sempre all’inferno, lottare ogni domenica come se fosse l'ultima”

Blucerchiati in campo alle 19.30 al “Ferraris” per la 15esima giornata del campionato di Serie B

Angelo Gregucci (Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria)

Angelo Gregucci (Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria)

Siamo sempre all'inferno, dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile”. Con queste parole Angelo Gregucci prova a caricare la sua Sampdoria alla vigilia della sfida di questa sera contro la Carrarese, in programma alle 19.30 al “Ferraris” e valida per la 15esima giornata del campionato di Serie B.

Dopo il ko nel derby con lo Spezia, in casa blucerchiata è necessaria una reazione importante: "Se c'è solo un risultato a disposizione? Per noi tutte le partite sono importanti e vanno affrontate con mentalità nuova, con coraggio e più fiducia", ha spiegato l'allenatore nel corso della conferenza stampa della vigilia. 

Sono venticinque i calciatori convocati per l'impegno odierno, tra loro Depaoli al rientro dopo la squalifica e Abildgaard che dovrebbe partire dalla panchina: “Abbiamo più giocatori che stanno recuperando - ha sottolineato Gregucci - Io ho fiducia in questa squadra”.  

Possibile vedere in campo dall'inizio un 3-4-2-1 con l'attacco formato da Cherubini e Pafundi alle spalle di Massimo Coda: "In questo momento abbiamo solo una prima punta - ha ammesso il tecnico - abbiamo giocatori intorno con qualità, dovremo scaglionarci bene in campo".

A dirigere Sampdoria–Carrarese sarà Sozza di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Berti di Prato e Galimberti di Seregno. Quarto ufficiale Allegretta di Molfetta, mentre al VAR ci sarà Fourneau di Roma 1, con Marinelli di Tivoli come AVAR.

"Alibi non ne possiamo avere, dobbiamo lottare ogni domenica come se fosse l'ultima - ha concluso Gregucci - basta guardare la classifica e ti rendi conto del perché".

Prima del fischio d’inizio, fuori dal “Ferraris” si terrà la vendita benefica organizzata dai Fedelissimi, storica realtà del tifo doriano, a sostegno dell’associazione Gigi Ghirotti fondata dal professor Henriquet: quest’anno verranno proposti speciali cappellini blucerchiati con la “S” di Sampdoria, in ricordo di Simona Colombino, tifosa doriana scomparsa nel 2002.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Venuti, Ferrari, Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Cherubini, Pafundi; Coda. Allenatore: A. Gregucci.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Hasa, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: A. Calabro.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU