Sport - 08 dicembre 2025, 16:58

L’Entella si prepara ad ospitare lo Spezia. Le scelte di mister Chiappella

Emergenza in difesa per i chiavaresi, che dovranno fare i conti con le pesanti assenze di Tiritiello e Marconi

L’Entella si prepara ad ospitare lo Spezia. Le scelte di mister Chiappella

La Virtus Entella chiude la quindicesima giornata di serie B nell’infuocato posticipo del giorno dell’Immacolata. Infatti, i ragazzi di Chiappella saranno impegnati sul sintetico del Sannazzari nell’ostico derby contro lo Spezia, che andrà in scena questa sera 8 dicembre alle 19.30.

I padroni di casa si presentano alla sfida reduci dalla sconfitta esterna contro il Catanzaro, mentre gli aquilotti hanno trionfato in casa su un’altra ligure, la Sampdoria. La sfida è un crocevia fondamentale per il proseguo della stagione e per le ambizioni di salvezza di entrambe le compagini, che si trovano nella parte destra della classifica distanziate da 4 punti, rispettivamente quattordicesima l’Entella e diciannovesimo lo Spezia.

Per quanto riguarda la formazione Chiappella conferma il solito 3-4-2-1 come modulo: in porta Colombi, difesa che verrà rimaneggiata a causa delle assenze di Tiritiello (problema muscolare) e Marconi (squalifica) e che vede partire dal primo minuto il trio Parodi-Moretti-Portanova. In mezzo al campo inizierà Benali affiancato dall’instancabile Karic, mentre sugli esterni verranno riproposti Bariti e Di Mario. Il pacchetto offensivo sarà guidato da Debenedetti, supportato da Guiu e Fumagalli.

A dirigere la gara sarà Andrea Colombo della sezione di Como, assistito da Marco Ceccon di Lovere e Davide Moro di Schio. Quarto Ufficiale sarà Michele Pasculli di Como. Al Var Francesco Meraviglia di Pistoia assistito dall’ Avar Ermanno Feliciani di Teramo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Portanova, Moretti; Bariti, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Fumagalli; Debenedetti. All. Chiappella

SPEZIA (4-4-2): Mascardi; Candela, Mateju, Wisniewski, Beruatto; Kouda, Bandinelli, Cassata, Aurelio; Vlahovic, Artistico. All. Donadoni

Francesco Pastore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU