Eventi - 09 dicembre 2025, 15:43

Genova ospita la 14esima edizione del "Suoni d'Arte Festival"

Un mese di musica tra classica e contemporanea

Genova ospita la 14esima edizione del "Suoni d'Arte Festival"

La Quattordicesima Edizione del Suoni d'Arte Festival 2025 animerà Genova dal 14 Dicembre 2025 al 17 Gennaio 2026, utilizzando sedi prestigiose come l’Accademia Ligustica di Belle Arti, la Chiesa di Nostra Signora della Consolazione e il salone di rappresentanza di Palazzo Tursi.

Il Festival prende il via il 14 Dicembre 2025 alle ore 16.00 presso il salone dell’Accademia Ligustica di Belle Arti con l’appuntamento IN MEMORIAM – Luciano Berio e Maurice Ravel, per celebrare il 100° e 150° anniversario della nascita dei compositori attraverso un raffinato programma eseguito dal pianista di fama internazionale Emanuele Delucchi.

Si prosegue il 20 Dicembre 2025, sempre alle 16.00 all’Accademia Ligustica, con i GIOVANI TALENTI IN CONCERTO, dove Dante Malerba e Mario Calogiuri, nuove promesse del pianismo genovese, si esibiranno nel programma CANTABILE E VIRTUOSO - Tra Mozart e Albeniz.

L’anno nuovo si aprirà il 09 Gennaio 2026 alle ore 21.00 presso la Chiesa di Nostra Signora della Consolazione con il concerto SACRO & CONTEMPORANEO, realizzato in collaborazione con il Liceo Musicale Sandro Pertini di Genova, che prevede l'esecuzione della Missa Brevis per coro, fiati e timpani di JACOB DE HAAN ad opera dell'ensemble vocale SELVA ARMONICA e della compagine strumentale DANGER ENSEMBLE diretti da Luca Franco Ferrari.

La rassegna si concluderà il 17 Gennaio 2026 alle ore 17.00 nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi con SWINGING VOICES, una serata dedicata allo stile vocale “Barbershop” che vedrà protagonista i giovani e promettenti cantanti del BÓ VOCAL ENSEMBLE.

La Quattordicesima Edizione del Suoni d'Arte Festival è realizzata dall'associazione culturale IL Concento con il supporto e il patrocinio del Comune di Genova. 

L’ingresso a tutti i concerti è a offerta libera, a partire da € 5,00, ed è garantito fino a esaurimento posti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU