E' un presidente Dan Sucu palesemente emozionato e coinvolto quello che, a quasi un anno dal suo arrivo in rossoblù, ha tenuto a battesimo il nuovo Genoa Store di piazza Banchi, senza nascondere l’entusiasmo per un progetto che considera molto più di un semplice negozio.
«Il palazzo è super e l’ingresso nel cuore del centro storico. Questo rende questo posto importantissimo per noi – sottolinea –. È qui che possiamo promuovere davvero l’idea del Genoa e del nostro calcio». Il nuovo spazio rossoblù, in uno dei palazzi dei Rolli, rappresenta infatti per Sucu un investimento dal valore simbolico prima ancora che economico. «Lo Store è stupendo – racconta –. Quest’anno ho inaugurato due store da 15mila metri quadrati l’uno, in quei casi posso preoccuparmi dei costi al metro quadro qui, invece, è diverso. Siamo persone pragmatiche, ma il pragmatismo a volte deve avere un limite».
Un investimento pensato per i tifosi e per il brand, senza dimenticare nell’occasione l’aspetto sportivo. Inevitabilmente, quindi, l’attenzione si è poi spostata sul mercato di gennaio. E la risposta del presidente lascia spazio all’ottimismo: «Sicuramente sì, ci sarà un regalo. Abbiamo molte cose da migliorare rispetto a quanto fatto finora».
Parole intrecciate con quelle dedicate al tecnico Daniele De Rossi, arrivato a dare una scossa alla stagione rossoblù: «Ha tutta la nostra fiducia. Speriamo possa aiutarci ad arrivare a quota 40 punti il prima possibile».
Tra ambizioni future e orgoglio per un nuovo punto di riferimento nel cuore della città, il Genoa prova così a rilanciarsi sia fuori ma anche dentro al campo.






