Restano a Genova le lavorazioni della commessa di Ansaldo Energia destinata alla centrale elettrica di Iren a Turbigo nel milanese precedentemente delocalizzate negli Stati Uniti in Texas.
Lo comunica la sindaca di Silvia Salis al termine di un incontro con l'amministratore delegato di Iren Gianluca Bufo e l'amministratore delegato di Ansaldo Energia Fabrizio Fabbri.
A seguito di una serie di interlocuzioni la sindaca di Genova ha ottenuto questo pomeriggio la disponibilità da parte della multiutility a posticipare i tempi di consegna della commessa affidata ad Ansaldo Energia. La precedente tempistica avrebbe reso necessaria la delocalizzazione della produzione in Texas.
Il nuovo calendario garantisce invece che le lavorazioni rimangano negli stabilimenti genovesi di Ansaldo Energia, accogliendo così la richiesta avanzata nei giorni scorsi dai lavoratori, anche attraverso uno sciopero. I sindacati rivendicavano la possibilità di eseguire a Genova la produzione delle barre statoriche per la centrale senza esternalizzarla.






