Terza sconfitta consecutiva per l’Entella, che cade anche a Carrara e si trova invischiata in piena zona playout.
Riguardo le scelte di formazione di mister Chiappella le uniche novità rispetto all’11 pronosticato sono Fumagalli e Russo a guidare il reparto offensivo. I biancocelesti ritrovano dal primo minuto Marconi (al rientro dalla squalifica), tornano tra i convocati anche Tiritiello e Franzoni (recuperati entrambi dagli infortuni che li hanno tenuti lontano dai campi per un paio di settimane). Ospiti che devono però, fare i conti con la pesante assenza di capitan Parodi (espulso la scorsa giornata).
La prima mezz’ora di gioco passa in sostanziale equilibrio senza grosse occasioni né da un lato né dall’altro: Carrarese che cerca una verticalità immediata su cui fanno buona guardia i difensori ospiti, mentre l’Entella prova a rendersi pericolosa tramite dei cross in mezzo senza però creare grossi grattacapi al portiere dei toscani. Da segnalare un’ottima parata di Colombi che al ventunesimo salva il risultato sulla conclusione a botta sicura di Finotto, viene però ravvisata la posizione di off-side del giocatore dei gialloazzurri, gioco che riparte con una punizione per la Virtus.
Al minuto 39 è sempre Finotto a presentarsi a tu per tu con l’estremo difensore biancoceleste, questa volta non può niente Colombi sulla conclusione dell’attaccante veneto, che viene però nuovamente pescato in fuorigioco dall’assistente dell’arbitro Ferrieri Caputi, gol che viene quindi annullato.Prima frazione che termina così sullo 0-0 senza grosse emozioni, partita equilibrata dove nessuna delle due squadre è riuscita ad imporre il proprio gioco e a creare pericoli per gli avversari.
Al minuto 56 arriva la rete del vantaggio per i padroni di casa, sugli sviluppi di una punizione il pallone spiove in area di rigore, sulla traiettoria si coordina Schiavi che di rovesciata trova un eurogol.
Al 59esimo Colombi tiene in partita i suoi con una parata magistrale sul tiro da distanza ravvicinata di Abiuso, il portiere biancoceleste esce bene e disinnesca la conclusione dell’ex giocatore della Sampdoria. Entella in difficoltà.
Ospiti che reagiscono e si rendono pericolosi al 61esimo con Russo, che sul suggerimento di Portanova prova ad indirizzare la sfera verso la porta difesa da Bleve, il suo tentativo esce però di poco non trovando il fondo della rete. Partita che dopo l’1-0 si è accesa con continui ribaltamenti di fronte, al 66’ sul pallone rimpallato dalla difesa della Virtus arriva nuovamente Schiavi, che lascia partire un potente destro destinato all’incrocio dei pali, solo un provvidenziale colpo di reni di Colombi gli nega la gioia della doppietta.
Padroni di casa che raddoppiano 4 minuti dopo con Ruggeri, che conclude un bello schema su punizione deviando in porta la sponda di Abiuso. La Carrarese la chiude definitivamente al 72esimograzie alla marcatura sempre di Abiuso che su un calcio d’angolo stacca di testa e sigla il 3-0.
Entella che non esce dalla partita e altri due minuti dopo Debenedetti accorcia le distanze, su un’azione manovrata da sinistra il nuovo entrato Franzoni confeziona una sponda precisa per il centravanti ex Genoa che con una zampata batte sul tempo il difensore, risultato sul 3-1.
Entella che spinge per riprenderla, al minuto 87 Bleve salva i suoi blindando la porta sulla frustata di testa di Tiritiello, che sulla battuta di un calcio d’angolo anticipa tutti trovando però la parata del portiere di casa.
Gara che termina sul risultato di 3-1 per la Carrese che torna a vincere dopo 2 mesi, Entella invece che rimedia la terza sconfitta consecutiva e si ritrova in piena zona play-out
Tabellino
Carrarese – V. Entella 3 - 0
Reti: Schiavi 56’, Ruggero 70’, Abiuso 72’, Debenedetti 75’
Carrarese (3-5-2): Bleve; Illanes, Ruggeri, Imperiale; Zanon (83’ Bouah), Schiavi (90’ Parlanti, Hasa (15’ Zuelli), Rubino (46’ Distefano), Cicconi; Abiuso (83’ Melegoni), Finotto. A disp.: Torregrossa, Oliana, parlanti, Bozhanaj, Belloni, Calabrese, Sekulov, Fiorillo. Allenatore: Calabro.
Virtus Entella (3-4-2-1): Colombi; Portanova, Moretti, Marconi (74’ Tiritiello); Bariti, Benali, Karic (63’ Guiu), Di Mario; Dalla Vecchia (74’ Nichetti), Fumagalli (74’ Franzoni); Russo (63’ Debenedetti). A disp.: Del Frate, Siaulys, Bottaro, Lipani, Palomba, Ankeye, Mezzoni. Allenatore: Chiappella






