Giornata di passione sulle strade e autostrade genovesi quella odierna.
Pioggia e vento che stanno interessando la città dalle prime ore della mattina stanno avendo pesanti ripercussioni sulla viabilità urbana ed extraurbana con conseguenze a catena e traffico in tilt.
Il terminal portuale di Pra’ è stato chiuso temporaneamente a causa del vento, con centinaia di tir in attesa di entrare nel porto. Questo ha causato diversi rallentamenti e criticità sul traffico sia in autostrada (nello specifico sulla A10 Genova - Ventimiglia) e sulle strade urbane.
In Val Bisagno viabilità a singhiozzo, così come in alcuni snodi del centro città e nelle direttrici verso ponente.
Alle difficoltà indotte dalle condizioni meteo e dal traffico pesante si sono aggiunti tamponamenti e piccoli incidenti stradali lungo l’A10 dove un tamponamento nella mattinata ha provocato code di circa cinque chilometri tra Pra’ e Pegli e ulteriori rallentamenti tra la A26 e la A10 verso Voltri, con soccorsi sanitari impegnati per un ferito soccorso in codice giallo.
In via Montevideo, attorno alle 11, un motociclista è rimasto coinvolto in un incidente con un’automobile, finendo sbalzato a poca distanza da un camion parcheggiato a lato della carreggiata.
Per fortuna l’uomo a bordo, un trentottenne, non ha riportato gravi ferite ed è stato condotto al pronto soccorso in codice giallo.






