Gianni Morandi torna dal vivo con un nuovo grande progetto nei palasport italiani. A partire da aprile 2026, l’artista sarà protagonista di “C’era un ragazzo - Gianni Morandi Story”, tournée prodotta da Trident Music, che attraverserà l’Italia con undici date. Tra queste si aggiunge oggi un nuovo appuntamento a Genova, in programma mercoledì 6 maggio 2026 al Palateknoship.
Il tour prenderà il via il 15 aprile a Conegliano, per poi toccare alcune delle principali città italiane, da Milano a Roma, da Torino a Firenze, fino alla chiusura proprio nel capoluogo ligure. Un ritorno atteso, che riporta Morandi sul palco dei grandi spazi indoor con uno spettacolo pensato come un vero e proprio racconto musicale della sua carriera.
Al centro della tournée c’è la celebrazione dei sessant’anni di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, brano simbolo scritto nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini, considerato una delle canzoni più rappresentative non solo del percorso artistico di Morandi, ma della storia della musica italiana.
La scaletta di “C’era un ragazzo - Gianni Morandi Story” attraverserà i grandi classici che hanno segnato intere generazioni, senza rinunciare ai brani più recenti dell’ultimo progetto discografico “Evviva!”. Sul palco, Morandi sarà accompagnato da una superband diretta dal Maestro Luca Colombo, pronta a dare nuova energia e profondità sonora a ogni canzone.
I biglietti per la data di Genova saranno disponibili da giovedì 18 dicembre alle ore 14 sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.






