È la vigilia di Entella-Sudtirol, che si affronteranno domani domenica 21 dicembre alle ore 15 sul sintetico del Sannazzari.
I biancocelesti arrivano alla gara dopo un periodo poco felice che è fruttato tre sconfitte di fila, mentre i tirolesi non trovano la vittoria addirittura da settembre, quando vinsero in casa contro la Reggiana. La gara è di fondamentale importanza per entrambe le compagini (appaiate a 15 punti in classifica), poiché rappresenta uno scontro diretto in ottica salvezza.
Il giorno prima del match a parlare in conferenza stampa è il mister dei chiavaresi Andrea Chiappella che inizia analizzando il periodo dei suoi: “Arriviamo da tre sconfitte, ma bisogna sempre capire come è maturato il risultato, con lo Spezia i ragazzi sono rimasti in partita fino alla fine mentre a Carrara si sono palesate delle debolezze che ci hanno costretto a fare delle riflessioni”.
Riguardo la squadra avversaria Chiappella continua: “Il Sudtirol ha un identità forte, giocatori con esperienza e grande struttura fisica”. “Noi dobbiamo continuare con le nostre certezze sapendole valorizzare e contestualmente crescere negli aspetti in cui siamo stati deficitari”.
Il tecnico biancoceleste attende una gara equilibrata e bloccata: “Sarà importante leggere bene il match dal punto di vista tattico, dovremo capire momenti e spazi per poter essere pronti quando arriveranno le nostre occasioni”.
Entella che si trova in emergenza sull’out di sinistra a causa dell’infortunio di Boccadamo e alla squalifica di Di Mario, in merito alle scelte di formazione Chiappella conclude: “In questa parte finale di 2025 ci manca sempre qualcuno, non deve essere un alibi, le assenze ci sono da inizio campionato ma noi dobbiamo essere bravi a sopperire con duttilità e qualità”






