Ha rubato in un supermercato, consumando merce all’interno dello stesso, poi ha minacciato il commesso del negozio e quando è stato raggiunto dalla Polizia di Stato, si è scoperto che su di lui perdeva un provvedimento del Tribunale di Genova.
Per questo è stato arrestato l’uomo di trentotto anni di i origine marocchina, senza fissa dimora, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova nei giorni scorsi. L’uomo è stato anche denunciato per tentata rapina impropria.
L’intervento è avvenuto ieri sera poco dopo le 19 in via Fiasella, nel centro cittadino. Un equipaggio dell’UPGSP (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) è stato inviato in un supermercato della zona dopo la segnalazione di un cliente molesto. Secondo quanto ricostruito, il trentottenne aveva consumato cibo e bevande all’interno dell’esercizio commerciale e, al momento di pagare, avrebbe minacciato il commesso che gli chiedeva di saldare quanto preso.
Giunti sul posto, gli agenti hanno bloccato l’uomo e avviato gli accertamenti di rito. Dai controlli è emerso che il trentottenne, pluripregiudicato per rapina, lesioni personali e furto, era destinatario di un ordine di carcerazione a seguito dell’aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Al termine delle verifiche, l’uomo è stato condotto presso il carcere di Marassi, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.






