Un intervento della Polizia locale in piazza Portello si è trasformato in una serata turbolenta il 19 dicembre, quando gli agenti hanno fermato un cittadino senegalese di quarantatre anni, irregolare sul territorio e già noto alle forze dell’ordine per attività di spaccio e numerosi precedenti penali.
Durante il controllo, addosso all’uomo sono stati rinvenuti 158 grammi di cocaina e diversi grammi di crack, suddivisi in dosi pronte per la vendita. Il parapiglia è scoppiato nel momento in cui il cittadino ha tentato di liberarsi della sostanza e, subito dopo, di darsi alla fuga. Nel corso della colluttazione, l’uomo ha spinto, graffiato e colpito al volto uno degli agenti, che è stato medicato e dimesso con una prognosi di undici giorni.
Il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto dell’uomo, che è stato trasferito presso la casa circondariale di Marassi in attesa della convalida del GIP. Nel rispetto della normativa vigente, tutte le persone indagate sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.






