Cronaca - 23 dicembre 2025, 09:15

Tir perde gasolio e blocca la A10 nella notte, carreggiata bloccata dalle 2 alle 4 tra Varazze e Arenzano

Il mezzo pesante si è schiantato contro le barriere finendo di traverso sull’asfalto. Nessun ferito, ma traffico fermo, con code fino a due km, per la bonifica della strada

Tir perde gasolio e blocca la A10 nella notte, carreggiata bloccata dalle 2 alle 4 tra Varazze e Arenzano

Ennesimo incidente notturno lungo l'autostrada A10, nel tratto tra Varazze e Arenzano in direzione Genova, dove un tir è andato a sbattere contro le barriere laterali finendo poi di traverso in mezzo alla carreggiata e riversando sull’asfalto una ingente quantità di gasolio.

Fortunatamente non si registrano feriti: l’autista è rimasto illeso e non risultano coinvolti altri veicoli. L’impatto, però, ha causato una copiosa perdita di carburante dai serbatoi del mezzo pesante, rendendo necessario l’intervento immediato delle squadre di emergenza.

Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale e i tecnici di Autostrade per l’Italia, che hanno disposto il blocco temporaneo del tratto, dalle 2 alle 4, per consentire le operazioni di messa in sicurezza e il ripristino del manto stradale contaminato dal gasolio, con code che non hanno mai superato i 2 km

Le operazioni di rimozione del tir e di pulizia dell’asfalto si sono protratte per diverse ore: solo intorno alle 4 del mattino il mezzo è stato definitivamente rimosso e la circolazione è tornata gradualmente alla normalità, con il completo smaltimento delle code formatesi durante la notte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU