Cronaca - 25 dicembre 2025, 12:14

Aggredita dal compagno si rifugia in un locale, arrestato ventinovenne

Notte di paura in via Caffa: la donna, in vacanza a Genova, è stata colpita dal compagno e ha chiesto aiuto. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia

Aggredita dal compagno si rifugia in un locale, arrestato ventinovenne

È stata aggredita dal compagno con cui si trovava a Genova per una vacanza e ha cercato riparo in un locale facendo scattare l’allarme.

È accaduto la notte tra il 22 e il 23 dicembre in via Caffa, nel quartiere della Foce.

Era circa l’1,30 quando le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenute dopo la segnalazione di una donna in difficoltà, vittima di violenze da parte del compagno.

Secondo la ricostruzione degli agenti, la coppia, in vacanza a Genova e alloggiata in un B&B della zona, aveva iniziato a discutere animatamente all’interno della struttura ricettiva. La lite è poi degenerata all’esterno, dove l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la compagna. La donna, una cinquantenne proveniente da fuori regione, è riuscita a sottrarsi ai colpi rifugiandosi all’interno di un locale, chiedendo aiuto.

L’arrivo della Polizia ha permesso di bloccare l’aggressore, un ventinovenne di nazionalità tunisina, che si trovava in evidente stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza nei confronti della stessa compagna e che nei suoi confronti era stato emesso un Ammonimento del Questore di Pavia.

Durante le fasi dell’intervento, il ventinovenne ha tentato di opporsi anche agli agenti, cercando di colpirli. Per lui sono così scattati l’arresto per maltrattamenti in famiglia e la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla sanzione per ubriachezza molesta.


 

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU