Cronaca - 27 dicembre 2025, 20:49

Incidente in via Montevideo, auto tampona scooter in prossimità delle strisce pedonali: due feriti in codice giallo

Lo schianto poco prima delle 19.30. La passeggera trentaduenne ha riportato un trauma alla colonna vertebrale dopo il distacco del bauletto, ferito anche il conducente. Illeso l’automobilista

Incidente stradale nella prima serata di oggi in via Montevideo. Erano da poco passate le 19.30 quando l’ambulanza 3-274 della Croce Bianca Genovese è intervenuta in codice giallo all’altezza del civico 10, dove un’autovettura ha tamponato uno scooter con due persone a bordo.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio della Polizia Locale, lo scontro è avvenuto in prossimità di un attraversamento pedonale. Ad avere la peggio è stata la passeggera del mezzo a due ruote, una donna di 32 anni, che ha accusato un forte dolore alla colonna vertebrale a seguito del contraccolpo e del distacco del bauletto dopo l’impatto. La donna è stata immobilizzata e trasportata in codice giallo al Pronto soccorso del Policlinico San Martino.

In ospedale, sempre in codice giallo, è stato condotto anche il conducente dello scooter, un uomo di 30 anni, che ha riportato traumi a una caviglia e a una mano. Illeso invece l’automobilista, un uomo di 45 anni.

Sul posto è intervenuta la pattuglia distrettuale della Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU