Ultima fatica del 2025 per la Sampdoria, che oggi alle 15.00 scenderà in campo al “Ferraris” per affrontare la Reggiana nell’incontro valido per la 18esima giornata del campionato di Serie B. Un appuntamento da non sbagliare per i blucerchiati, chiamati a chiudere nel modo migliore un anno complicato prima della sosta.
"È una gara molto delicata - ha sottolineato alla vigilia il tecnico doriano Angelo Gregucci - contro un avversario scorbutico, organizzato, con il dente avvelenato e in grado di offrire prestazioni solide quando è chiamato a portare a casa punti".
Per la partita contro gli emiliani, in casa Samp sono 24 i convocati. Non saranno della gara Riccio e Pedrola, mentre al centro della difesa si va verso la conferma di Abildgaard. Dal punto di vista tattico, Gregucci dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2: davanti a Ghidotti, spazio a Venuti, Abildgaard e Hadžikadunić; sulle corsie laterali agiranno Depaoli e Ioannou, con Conti, Henderson e Barak a comporre il trio di centrocampo. In attacco la coppia Pafundi-Coda avrà il compito di scardinare la difesa ospite.
La gara sarà diretta dall’arbitro Collu di Cagliari, assistito da Niedda di Ozieri e Biffi di Treviglio. Quarto ufficiale Calzavara di Varese, mentre al VAR ci sarà Nasca di Bari, coadiuvato da Mazzoleni di Bergamo.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Abildgaard, Hadžikadunić; Depaoli, Conti, Henderson, Barak, Ioannou; Pafundi, Coda. Allenatore: A. Gregucci.
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Quaranta; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Novakovich. Allenatore: D. Dionigi (squalificato).






